Stampa questa pagina

A Siponto l'inaugurazione di Villa Rossana, immobile confiscato ad un clan mafioso

Lunedì 3 aprile a Siponto alle ore 10 ci sarà l’inaugurazione di Villa Rossana, il bene confiscato alla mafia e fulcro del progetto di “Un’impresa per amica”.

ANTIMAFIA SOCIALE. Un percorso che ha visto - scrivono i responsabili del progetto -  la rinascita di un luogo attraverso interventi di ristrutturazione idonei affinché l’intera comunità possa utilizzare spazi che sono stati sottratti ad essa stessa attraverso l’illegalità. È proprio mediante questo innesto sociale che si voglio creare le condizioni opportune che consentano agli attori principali di poter garantire il rilancio e la valorizzazione di un territorio già martoriato dal fenomeno mafioso. Una prova chiara di quanto siano efficaci le buone pratiche di antimafia sociale messe in campo in questi ultimi anni.

GLI OSPITI. A prendere parte all’evento inaugurale saranno le ragazze ed i ragazzi impegnati nelle attività svolte durante il progetto, i coordinatori e tutti i volontari. Inoltre saranno presenti il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Manfredonia Gianni Rotice e l’Arcivescovo di Manfredonia - San Giovanni Rotondo - Vieste Mons. Franco Moscone. A relazionare su quanto svolto durante le fasi progettuali di "Un’impresa per amica" saranno la coordinatrice Miriam Grassi ed il presiedente di ARCI Travel Stornara Vincenzo Signoriello.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Lucia

    02/04/2023 ore 22:22:33

    Alla faccia della legalità è una villa costruita abusivamente si un terreno archeologico senza permessi
  •  reload