Sassi contro i tifosi foggiani e caos con la polizia: un arresto e 9 denunce a Siracusa
Gli agenti della Digos hanno arrestato un 21enne di Siracusa, già sottoposto a Daspo, per violazioni delle disposizioni inerenti il divieto di avvicinamento allo stadio durante lo svolgimento di manifestazioni sportive. La violazione si riferisce all'incontro di calcio tra Siracusa e Foggia di ieri.
I SASSI. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, alcuni ultras siracusani, nelle vicinanze dell'impianto sportivo, avrebbero inoltre tirato sassi contro i mezzi dei sostenitori della squadra ospite e avrebbero tentato di aggredire i poliziotti. Denunciate anche altre nove persone, tra cui sei minori. Previste per loro ulteriori misure interdittive di accesso alle competizioni sportive.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.