Stampa questa pagina

Sisal, a Foggia una vincita record da 100 mila euro. Ma in quanti avranno perso tutto?

La contraddizione dei giochi d'azzardo autorizzati

E' una donna, ha 41 anni ed è della provincia di Foggia. Il generico identikit appartiene alla giocatrice che venerdì scorso con una giocata da 10 euro si è aggiudicata la vincita più alta di sempre sui Quick Games: 100mila euro al gioco "Diamanti fortunati".
COMUNICATO SISAL. Lo ha comunicato la Sisal, la concessionaria dei giochi di stato che gestisce i noti giochi come SuperEnalotto, Win for Life e Eurojackpot che ha anche definito la settimana appena trascorsa come eccezionalmente fortunata per gli appassionati dell'online da nord a sud dell'Italia.
I DATI SUL GIOCO D'AZZARDO. E' capitato già in passato che la notizia di vincite straordinarie fosse veicolata agli organi di informazione dalla Sisal. Questa volta, tuttavia, almeno in provincia di Foggia la notizia stride particolarmente perchè giunge solo poche ore dopo i dati preoccupanti snocciolati da Giuseppe Mammana, direttore del Ser.T dell'Asl di Foggia durante il convegno "La seduzione del gioco d'azzardo" che ha dato notizia anche di 80 utenti seguiti a Foggia afflitti da ludodipendenza.
ETERNA CONTRADDIZIONE. Noi, questa contraddizione, preferiamo risolverla così. La notizia (c'è, è evidente) l'abbiamo scritta e riportata, ma in questo caso non intendiamo limitarci a riportare un entusiastico comunicato. Per una famiglia che si è risollevata, ce ne sono tante - troppe - che si umiliano e si distruggono a causa del gioco d'azzardo. "Quando il gioco non è più gioco" recitava lo slogan del convegno ieri. Ecco, non trasformiamolo in una ossessione. Il gioco è bello, si sa, finchè dura (e costa) poco.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload