Sms truffa, allerta dell'Asl: "Non usiamo numeri a pagamento"
L'Azienda sanitaria Locale di Foggia ha lanciato un'allerta sulla circolazione di sms truffa, diffusi negli ultimi giorni.
IL MESSAGGIO. Attraverso i propri canali social, infatti, l'Asl ha ribadito di fare attenzione e non prendere in considerazione sms che indichino dei numeri a pagamento. L'sms truffa chiede di "contattare con urgenza i nostri uffici Cup - Centro Unico Prenotazione" indicndo proprio un numero a pagamento "per importanti comunicazioni che la riguardano". Pertanto, dall'Asl ribadiscono di non dare alcuna rilevanza a questi messaggi e considerarli per quello che sono: una truffa.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.