So'Bellicos, nuovo murale di mattoncini: "Simboleggia la collaborazione civica e l'importanza del contributo di tutti"
Una nuova opera di riqualificazione urbana. L'associazione di promozione sociale So'Bellicos ci ha preso gusto e propone un nuovo murale per abbellire la città. Venerdì 24 ottobre, alle ore 16:30, in Via Achille Grandi (mura posteriori del CCR di Viale Kennedy) verrà inaugurata un'opera realizzata interamente con mattoncini/costruzioni donati dalla comunità.
LA CONDIVISIONE. Il murale, colorato e a misura di bambino - spiegano i promotori -, simboleggia la collaborazione civica e l'importanza del contributo di tutti per un cambiamento che ponga al centro l'ecosostenibilità.
Il progetto è stato reso possibile grazie alle donazioni tramite Goodify e al supporto dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Foggia e della Rete Mo.Vi.
Saranno presenti: Don Antonio Menichella (Parrocchia San Paolo Apostolo) per la benedizione e l'Assessora all'Ambiente del Comune di Foggia, Lucia Aprile per il taglio del nastro.
I PRECEDENTI. Questo rappresenta il quarto murale realizzato dall'associazione presieduta da Andrea Castriotta. Il primo è stato l'Ecomurale di tappi firmato da Oscar Olivares, sulla facciata della scuola Zingarelliu. Poi, in via Gramsci, il "Murart" della legalità e, presso il mercato del Cep, il murale che raffigura Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.