Stampa questa pagina

Soccorsi e aiuti durante la nevicata del 2012: encomio per due carabinieri

Al comandante Michele Panella e all’appuntato La Porta

Al comandante Michele Panella e all’appuntato Massimiliano La Porta, militari dell’Arma in servizio nella stazione dei Carabinieri di Orsara, è arrivato l’encomio del comandante Legione Carabinieri Puglia, il generale Claudio Vincelli, per l’impegno profuso e i risultati ottenuti nell’affrontare l’emergenza neve che a febbraio 2012 creò gravi disagi alla popolazione orsarese. “Siamo orgogliosi che i nostri carabinieri abbiamo avuto un così importante riconoscimento – spiega il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce – La loro presenza e il lavoro che svolgono sul territorio è fondamentale”.
SOCCORSI ED EFFICIENZA. Durante l’emergenza neve dello scorso anno, il comandante Michele Panella e l’appuntato Massimiliano La Porta effettuarono decine di interventi, soccorrendo persone isolate dalla neve, trasportando medicinali, aiutando una madre che aveva bisogno di latte per nutrire un neonato. I carabinieri di Orsara di Puglia, in quella come in altre occasioni, furono parte integrante di una macchina organizzativa capace di lavorare senza risparmiarsi e con grande efficienza per affrontare la situazione emergenziale. L’unità di crisi comunale fece in modo che squadre e mezzi fossero sempre allerta per tenere liberi gli accessi alle  strutture da cui dipendevano l’erogazione di acqua, gas ed energia elettrica. Le strade di accesso al paese rimasero sempre percorribili.
UN LUOGO PIU' SICURO. “Funziono in modo eccellente la collaborazione con la locale stazione dei Carabinieri – prosegue il sindaco Tommaso Lecce - I militari coordinati dal Comandante Michele Panella fecero un ottimo lavoro, provvedendo anche col l’utilizzo di un elicottero alla distribuzione dei viveri e medicinali nelle zone meno accessibili della campagna orsarese. A loro, dunque, vanno le nostre congratulazioni per l’encomio ricevuto e in ringraziamento per quanto fanno quotidianamente affinché il nostro paese sia un luogo più sicuro per tutti”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload