Stampa questa pagina

Solidarietà a medici, infermieri e volontari: nei negozi di Coop Alleanza 3.0 hanno ingresso prioritario

Su tutta la rete di vendita di Coop Alleanza 3.0, gli operatori della sanità, assieme al personale della Protezione Civile e ai volontari che partecipano al progetto “L’unione fa la spesa” avranno accesso prioritario nei punti vendita, e saranno autorizzati a superare eventuali code all’ingresso del negozio. La decisione è stata presa per sostenere il personale sanitario, impegnato a fronteggiare l’emergenza Covid-19 con scarsità di tempo per il riposo e l’organizzazione della vita quotidiana. Corsia preferenziale anche per i volontari della Protezione civile e per quelli impegnati ad aiutare le persone più fragili, come per l’iniziativa di consegna a domicilio “L’unione fa la spesa”.

IL GESTO. Per accedere ai negozi con priorità occorre esibire il badge o il tesserino di riconoscimento. “La priorità nell’effettuare la spesa – spiegano da Coop Alleanza 3.0 - è per noi un modo semplice e diretto per sollevarli, almeno in parte, da questa incombenza. Sono queste giornate caotiche per chi si occupa della nostra salute e della nostra sicurezza. Siamo sicuri di incontrare l’apprezzamento dei soci e clienti della Cooperativa, consapevoli che la solidarietà è da sempre parte integrante della nostra missione”.

LA SPESA. Tutte le azioni della cooperativa messe in campo contro il coronavirus c’è proprio l’iniziativa “L’unione fa la spesa”: Coop Alleanza 3.0, insieme alle istituzioni e alle associazioni del territorio, ha dato il via a un’iniziativa solidale per garantire la consegna gratuita della spesa alle persone impossibilitate a uscire. L’iniziativa è inserita nell’accordo quadro di Coop nazionale in collaborazione con l'Anci e la Protezione civile. Grazie al contributo economico riconosciuto da Coop alle associazioni, questo servizio è completamente gratuito per chi ne fa richiesta.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload