Sorpreso a rubare in casa, inseguito e fermato dai proprietari: arrestato 38enne
E' accaduto a San Giovanni Rotondo
A San Giovanni Rotondo, i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato in abitazione un pregiudicato 38enne, tradotto presso la casa circondariale di Foggia e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. dopo l’udienza di convalida.
LA VICENDA. L’uomo si sarebbe introdotto - mediante effrazione di due finestre - in una villetta in agro di San Giovanni Rotondo, asportando dall’abitazione monili in oro e oggetti preziosi. Sorpreso dai padroni di casa rientrati inaspettatamente, avrebbe tentato una repentina fuga a piedi, venendo bloccato dai proprietari, dopo un breve inseguimento, in un terreno confinante, in attesa dell’arrivo dei Carabinieri. Ad attenderlo all’esterno dell’abitazione vi sarebbe stato un complice, allontanatosi a bordo di un’autovettura poco prima dell’arrivo dei militari dell’Arma, che giunti tempestivamente sul posto hanno trovato nelle disponibilità dell’indagato l’intera refurtiva - del valore complessivo di circa 3.000 euro -, arnesi da scasso, guanti, una torcia frontale e una ricetrasmittente..
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.