Stampa questa pagina

Sorpreso ad Orta Nova, era in stato di custodia cautelare a Pisa

L’uomo rubava slot machine dai negozi

È risultato destinatario di un ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Pisa, Tudorel Calin, 32 anni, sorpreso dai Carabinieri di Orta Nova nei pressi del Comando dei Carabinieri di Carapelle, dove si stava recando per raggiungere un connazionale che doveva sporgere denuncia per un lite.
HOT SLOT 2012. L’uomo era destinatario della misura cautelare in seguito all’attività d’indagine denominata ‘Hot Slot 2012’, condotta dai Carabinieri di Pisa nei confronti di alcuni cittadini romeni accusati di furti di slot machine e rame nelle province di Pisa, Livorno, Lucca e Firenze.
SFONDAVANO LE VETRATE. La banda effettuava i furti seguendo sempre lo stesso modus operandi, caratterizzato da meticolosi sopralluoghi e scelta degli obiettivi. Poi, usavano dei furgoni rubati per sfondare le vetrate dei negozi e rubare le slot machine. Il giro d'affari era molto ampio perché i soldi illecitamente guadagnati con i furti venivano poi reinvestiti in altre attività criminali tra le quali lo sfruttamento della prostituzione e il traffico di sostanze stupefacenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload