Stampa questa pagina

Parcheggi, l'annuncio di GPS: "Nuova piattaforma web per il rilascio abbonamenti e controlli con palmari"

Dall'8 gennaio 2024 sarà disponibile il nuovo portale per il rilascio degli abbonamenti online per la sosta auto a Foggia. Ad annunciarlo è la GPS, che spiega come per sottoscrivere un nuovo abbonamento sarà necessario collegarsi al sito www.foggiaparcheggi.it e seguire la procedura. Nella pagina abbonamenti di Foggia Parcheggi è inoltre possibile scaricare e consultare un manuale che guiderà l’utente nelle fasi di sottoscrizione dell’abbonamento.

I CONTROLLI. Questa nuova implementazione digitale - spiegano dalla GPS - permetterà di sostituire tutti i permessi cartacei emessi fino ad oggi, così da permettere la definitiva dematerializzazione di tutti i titoli di sosta. Il controllo della sosta, da parte degli ausiliari, verrà effettuato attraverso palmari che scansionando la targa del veicolo in sosta potranno accertare il corretto pagamento della tariffa. Qualora il sistema non dovesse rivelare nessun pagamento valido tra le diverse modalità attivabili (abbonamento, pagamento da parcometro o tramite app) verrà contestualmente emessa la sanzione.

LE APP. “Un nuovo tassello che si aggiunge agli investimenti tecnologici che la GPS porta in campo per la città di Foggia, con l’obiettivo di migliorare sempre più, l’esperienza degli utenti della sosta”, spiega Filippo Lodetti Alliata, amministratore unico di GPS.

LE INFORMAZIONI. GPS informa inoltre la cittadinanza che, oltre alla GPS App, saranno presto attive le seguenti app per il pagamento della sosta: Easypark, MooneyGo, Telepass Pay X, Flowbird. Tutte le informazioni riguardanti gli abbonamenti e il servizio di sosta possono essere consultate sul sito www.foggiaparcheggi.it, oppure richieste scrivendo all’indirizzo mail: infososta.foggia@gpsparking.it B

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload