Sosta tariffata, incontro interlocutorio tra Gps e Comune: “A metà febbraio un tavolo tecnico per i miglioramenti del servizio”
Un tavolo tecnico per sviscerare le problematiche e criticità per poi incontrarsi nuovamente il 16 febbraio. E’ quanto è emerso dall’incontro interlocutorio svoltosi stamane a Palazzo di Città tra i vertici della Global Parking Solutions S.p.A e il Comune di Foggia.
LE CRITICITÀ. La società che gestisce la sosta a pagamento a Foggia si sarebbe mostrata disponibile a risolvere le criticità tra cui l’impossibilità di sostare per soli trenta minuti - tariffa minima di 60 centesimi - e la mancata corresponsione del resto. “Sono disponibili a venirci incontro - spiegano fonti del Comune di Foggia -, ci incontreremo a breve per un tavolo tecnico delle parti per discutere, di concerto, di possibili miglioramenti della gestione e del servizio tenendo conto di quanto previsto dal contratto in essere”.
Quello che dicono le "Fonti del Comune " non appare chiaro. Il problema non è il resto della somma eccedente che non viene dato dalle macchinette. Il problema infatti sussiste anche se l'utente inserisce inserisce esattamente il minimo previsto di 60 centesimi. Non si tratta di un problema tecnico ma della scelta di GPS, in contraddizione di quanto riportato sulle emettitrici, di non consentire il pagamento della frazione di ora. Si vorrebbe quindi sapere se il contratto di servizio prevede o meno il pagamento minimo di 60 centesimi e per frazioni di ora. CHIAREZZA NON CHIACCHIERE
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