Stampa questa pagina

Spacciavano nei giardini di Via Benedetto Croce, denunciati due giovani

Domenica pomeriggio intorno alle ore 16,30 alcuni agenti di Polizia, durante un controllo nei pressi dei giardini di via Benedetto Croce, si sono accorti dell’incontro di una giovane coppia, un ragazzo ed una ragazza, con altri due ragazzi. Dopo una breve discussione, questi ultimi, con fare circospetto, hanno ceduto velocemente qualcosa ai primi due per poi allontanarsi velocemente.

LA MARIJUANA. I poliziotti sono intervenuti mettendosi all’inseguimento dei due fuggitivi che sono stati bloccati ed identificati, si trattava di due giovani incensurati diciannovenni, entrambi residenti a Foggia. Nel frattempo altri Agenti hanno raggiunto l’altra giovane coppia e proceduto alla identificazione del ragazzo e della ragazza, risultati entrambi minorenni. Al momento del controllo il ragazzo ha consegnato spontaneamente agli operatori una confezione di marijuana contenuta in una bustina di cellophane trasparente che aveva ricevuto e che aveva acquistato per farne uso personale.

IL SEQUESTRO. Al termine delle attività la sostanza stupefacente è stata sequestrata e i due minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori. Per loro seguirà una segnalazione in Prefettura che, entro quaranta giorni, provvederà a convocarli per valutare, a seguito di colloquio, le sanzioni amministrative da irrogare e la loro durata nonché, eventualmente, per formulare l’invito a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo. Per i due diciannovenni è scattata una denunzia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia per illecita cessione di sostanze stupefacenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload