Stampa questa pagina

Spaccio di droga nel "fortino", 13 arresti

L'hanno ribattezzata "fortino". Perché il nome dell'Operazione che ha portato all'arresto di 13 persone a San Severo fa riferimento ai luoghi in cui si svolgeva l’attività di spaccio: un complesso abitativo di difficile permeabilità e accesso, per la presenza di cancelli, videocamere, videocitofoni, persone con compito di vedetta.

LE ACCUSE. Ad agire, nella giornata di ieri, 20 dicembre, sono stati i Carabinieri della Compagnia di San Severo, insieme ai reparti specializzati dell’Arma, con l’ausilio di un elicottero e due unità cinofile, per dare esecuzione a una ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di 13 persone, sette delle quali attinte dalla misura della custodia in carcere e sei da quella degli arresti domiciliari. Le ipotesi di reato cui si riferiscono le misure cautelari sono quelle di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, commesse nel periodo tra febbraio 2020 e giugno 2020 nei territori di San Severo, Foggia, Orta Nova e Cerignola. Gli episodi delittuosi contestati sono 81. 

I SEQUESTRI. Le complesse indagini – che hanno consentito anche di individuare i canali di approvigionamento delle sostanze spacciate – si sono articolate in servizio di osservazione, pedinamento e controllo, in attività di intercettazione (telefonica e ambientale) e in attività di riscontro con conseguenti arresti in flagranza e sequestri di sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati circa 350 grammi di cocaina, 730 di eroina, circa 200 grammi di marijuana e circa 200 grammi di hashish.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload