Stampa questa pagina

Sporcizia in città, l'appello delle volontarie 'anti degrado': "Unitevi a noi, un'ora a settimana per rendere Foggia più bella e pulita"

Nuovo appuntamento, nel weekend appena trascorso, con i volontari de "La Via della Felicità Puglia", che si sono incontrati davanti alla Città del Cinema di Foggia per raccogliere la sporcizia e i rifiuti abbandonati nell'area.

L'APPELLO. Una iniziativa che segue interventi già effettuati nelle scorse settimane.  Tre volontarie sono riuscite a raccogliere più di 10 sacchi grandi di immondizia, tra cui plastica, cartacce, lattine, bottiglie di vetro e altri rifiuti come cavi e pezzi di tubature. L’area ripulita - spiegano - era davvero degradata, ma dopo l’intervento del gruppo ha assunto tutt’altro aspetto. Da qui, l'appello di Marina, coordinatrice dell’iniziativa, rivolto a tutti i cittadini di Foggia: “Un piccolo gesto, come quello di dedicare un'ora a settimana per prenderci cura del nostro ambiente e dei nostri spazi verdi, può superficialmente sembrare inefficace ma - ribadisce - a lungo termine crea un impatto positivo su tutti. Per questo chiediamo ai nostri concittadini di aiutarci, così da rendere Foggia ancora più pulita e meno degradata dai rifiuti”.

LE INFORMAZIONI. Chiunque volesse partecipare può scrivere a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o può chiamare il numero 349.809.2540 (Marina). Tutta l’attrezzatura verrà consegnata sul luogo di ritrovo.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Francesco Russo

    31/08/2021 ore 02:34:43

    Grande elogio per questa iniziativa
  •  reload