Campionati italiani, sorride il Circolo schermistico Dauno: due promozioni e una salvezza
Due promozioni e una salvezza per il Circolo Schermistico Dauno, nei Campionati Italiani a squadre disputati lo scorso fine settimana ad Adria (Rovigo).
LA SCIABOLA. Il CS Dauno conquista la promozione in Serie A2 di sciabola maschile. La seconda consecutiva dopo quella in B1 della scorsa stagione. La squadra composta da Emanuele Nardella, Marco Mastrullo, Ciro Buenza e Andrea Guida, seguita dal tecnico Emidio Rinaldi, ha chiuso al primo posto la gara. Il Circolo Schermistico Dauno ha battuto nei gironi il Club Scherma Trani ed il Club Scherma La Farnesina, poi nelle dirette il Club Scherma Pinerolo (45-23), il Cus Siena (45-30) ed il Cus Padova in finale (45-35).
IL FIORETTO. Festeggia anche il fioretto maschile del Circolo Schermistico Dauno, che nella categoria B2 ha concluso la gara al secondo posto ed ha ottenuto la promozione in Serie B1. La squadra, composta da Aristide Ferrante, Kiss Balint e Marco Virgilio, seguiti dalla maestra Francesca Zurlo, ha battuto lo Spoting Prato (45-33) e la Scherma Conegliano (45-30), per poi fermarsi in finale contro Giulio Verne Roma (45-33).
Banner/ Fondazione Buon Samaritano
LA PERMANENZA. Conquista la salvezza, invece, la squadra di sciabola femminile, composta da Eliana Nappi, Giada Palumbo e Sarah Mastrolitto. Il decimo posto garantisce al Circolo Schermistico Dauno la permanenza nella categoria B1.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.