Infortuni e recuperi, a Foggia un incontro con preparatori atletici, docenti ed esperti
Organizzato dal Centro Polisportivo Olympia
La prevenzione degli infortuni e il ritorno all'attivtià sportiva. E' questo il tema del convegno “Evidence-based Injury prevention & Return to Sport strategy”, in programma sabato 25 giugno (dalle 9.30) presso la Città del Cinema di Foggia.
I RELATORI. Organizzato dal Centro Polisportivo Olympia in collaborazione con lo Studio di fisioterapia e riabilitazione del Dott. Rabbaglietti, il convegno rappresenta una importante occasione per formarsi e aggiornarsi su un tema delicato come gli infortuni e il successivo recupero, che sovente si presentano durante una stagione agonistica sportiva. Tra gli ospiti, il preparatore atletico professionista Alessandro di Giovanni, il fisioterapista Giulio Leonardi, il preparatore e docente Fabrizio Perroni, il docente Davide Pisoni, il preparatore atletico Andrea Castellani, il farmacista e nutrizionista Atanasio De Meo.
COME PARTECIPARE. Il convegno è aperto a laureati e studenti di scienze motorie, laureati e studenti in fisioterapia, allenatori e preparatori atletici. Al termine verrà rilasciato un attestato. La partecipazione al convegno è completamente gratuita ma a numero chiuso ed è pertanto necessario effettuare la registrazione utilizzando il link https://www.olympiacentropolisportivo.it/evidence-based-iniury-prevention-return-to-sport-strategy/.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.