Stampa questa pagina

Infortuni e recuperi, a Foggia un incontro con preparatori atletici, docenti ed esperti

Organizzato dal Centro Polisportivo Olympia

La prevenzione degli infortuni e il ritorno all'attivtià sportiva. E' questo il tema del convegno “Evidence-based Injury prevention & Return to Sport strategy”, in programma sabato 25 giugno (dalle 9.30) presso la Città del Cinema di Foggia. 

I RELATORI. Organizzato dal Centro Polisportivo Olympia in collaborazione con lo Studio di fisioterapia e riabilitazione del Dott. Rabbaglietti, il convegno rappresenta una importante occasione per formarsi e aggiornarsi su un tema delicato come gli infortuni e il successivo recupero, che sovente si presentano durante una stagione agonistica sportiva. Tra gli ospiti, il preparatore atletico professionista Alessandro di Giovanni, il fisioterapista Giulio Leonardi, il preparatore e docente Fabrizio Perroni, il docente Davide Pisoni, il preparatore atletico Andrea Castellani, il farmacista e nutrizionista Atanasio De Meo.

COME PARTECIPARE. Il convegno è aperto a laureati e studenti di scienze motorie, laureati e studenti in fisioterapia, allenatori e preparatori atletici. Al termine verrà rilasciato un attestato. La partecipazione al convegno è completamente gratuita ma a numero chiuso ed è pertanto necessario effettuare la registrazione utilizzando il link https://www.olympiacentropolisportivo.it/evidence-based-iniury-prevention-return-to-sport-strategy/.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload