Stampa questa pagina

Sport, storia e territorio: con Earth ticker il cuore della terra batte a Castel Fiorentino

Rendere accessibile un sito storico come Castel Fiorentino sia in bici che a piedi. È questo l’obiettivo di Earth ticker - il cuore della terra, in programma domenica 11 giugno a partire dalle 16:30 presso le Cantine Sacco Vignaioli Apuli. Un evento che rientra nel progetto rEVOLution-Estendere la Visione Oltre il Limite, nato dalla collaborazione tra l'azienda di agrocosmesi Ekostè Cosmetica dalla Terra, l'impresa agricola Verde è Rubino con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Torremaggiore.

LO SPIRITO DELL’EVENTO
. Lo scopo è quello di promuovere eventi culturali, di aggregazione e integrazione tra le realtà aziendali del territorio della Daunia e la popolazione locale. E in questo solco si inserisce Earth ticker, il cui nome intende evocare il ritmo della pedalata sul terreno, in sintonia con il ritmo cardiaco dello sportivo e in sinergia con il cuore della terra. La fusione tra attività sportiva e storia sarà al centro dell’evento dell’11 giugno, con doppia possibilità per i partecipanti.

LA CICLO - ESCURSIONE.
Per i ciclo-amatori, grazie alla collaborazione con A.S.D. Monti Dauni Sport & Bike di Bovino e delle G.A. Torremaggiore Bike e A.S.D. Tre Torri di Torremaggiore, sarà possibile effettuare una ciclo-escursione non competitiva in agro di Torremaggiore, di circa due ore e mezzo con partenza e arrivo presso le Cantine Sacco Vignaioli Apuli.

LA PASSEGGIATA STORICA.
In alternativa alla ciclo-escursione, l'appuntamento sarà alle 17:00 presso Castel Fiorentino in cui si svolgerà la prima delle due visite guidate previste. Al termine, le persone saranno invitate presso le Cantine Sacco ad assistere a un monologo su Federico II, selezionato e curato dalla A.P.S. Piccolo Teatro Andrea Pazienza. Al termine di entrambe le attività si potrà godere della serata con una degustazione che intende abbracciare i profumi della primavera e il pianoforte del maestro Salvatore De Iure.

LO STUPOR MUNDI.
Un appuntamento ecosostenibile per conoscere o riscoprire il sito storico e archeologico di Castel Fiorentino e il confine naturale del territorio di Torremaggiore con la parte storico-culturale che vedrà lo Stupor Mundi Federico II protagonista assoluto. L’evento, inoltre, si pone al termine dei tre giorni di corteo storico a lui dedicato dalla città di Torremaggiore: l’idea è infatti quella di permettere una visione multi sfaccettata a chi parteciperà al programma, unendo sport, storia e terzo settore in modo innovativo.

LE INFORMAZIONI.
L’iscrizione all’evento avverrà on-line tramite applicazione EVENTBRITE, dove sarà possibile anche trovare tutti i dettagli in merito ai due percorsi. Per ulteriori informazioni è possibile anche contattare i numeri 3519740406, 3511014222 o scrivere a revolutionecoeventi@gmail.com

Di seguito il link per prenotarsi

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-earth-ticker-il-cuore-della-terra-645356347207

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload