Dalla collaborazione tra ASL Foggia e associazione iFUN nasce lo “Sportello Autismo”
Mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 10:00, presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di via Montegrappa 25 a Foggia, sarà inaugurato lo “Sportello Autismo”, un nuovo servizio dedicato al supporto delle famiglie con bambini e ragazzi affetti da Disturbo dello Spettro Autistico.
SUPPORTO ALLE FAMIGLIE. Lo sportello nasce grazie all’applicazione del Regolamento Regionale 9/2016 e al protocollo di intesa firmato tra la Azienda Sanitaria Locale e l’Associazione delle Famiglie di persone autistiche iFun. L'iniziativa ha l’obiettivo di offrire un punto di orientamento e supporto alle famiglie, fornendo consulenze, informazioni e assistenza sui servizi disponibili, con particolare focus sulla rete territoriale dedicata ai minori con DSA.
GLI OSPITI. All’evento parteciperanno il Vice Presidente della Giunta regionale e Assessore alla Sanità, al Benessere animale e allo Sport per tutti Raffaele Piemontese, il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri, il Direttore facente funzioni del Dipartimento di Salute Mentale Savino Di Malta, l’Associazione iFun.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.