Stampa questa pagina

“La zona dello stadio del Baseball è un immondezzaio”, la denuncia del presidente

Tramite la pagina Instagram della squadra Giovanni Battista Vitrani, presidente dell'Asd Fovea Baseball, ha scritto una lettera aperta ai commissari del Comune ed ad Amiu Spa. “È probabile che nè il Magni Commissari nè Amiu - scrive Vitrani - conoscano lo stadio di baseball di Foggia sito in via Gramsci. Vero è che anche la maggior parte dei foggiani ne sconosce l'esistenza. Comunque c'è ed è utilizzato da una società di baseball e Softball ASD Fovea Baseball la cui squadra seniores milita nella serie B federale”.

NESSUNO PULISCE.L'obiettivo di questo post - continua il presidente dell'associazione - è quello di mettere a conoscenza i suddetti soggetti delle condizioni di sporcizia e di discarica pubblica in cui è ridotta tutta l'area circostante lo stadio. Devo rilevare purtroppo che vi è una fetta di incivili individui che utilizza il parcheggio con le proprie auto per sfogare i propri istinti animaleschi e bivaccare sversando rifiuti di ogni genere sul selciato e lasciando la zona nello stato vergognoso di immondezzaio a cielo aperto. Dalla parte opposta invece solerti addetti all'illecito smaltimento di rifiuti scaricano impunemente ogni sorta di materiale edile e rifiuti speciali che ivi giacciono da anni. Ebbene, la parte antistante dello stadio rimane nelle condizioni descritte per intere settimane senza che vi sia l'ombra di un operatore ecologico che provveda a pulire l'area”.

INTERESSAMENTO DELLA PROCURA. "La cosa più grave è che durante il campionato di serie B squadre provenienti da tutta Italia il sabato pomeriggio e la domenica mattina abbiano come biglietto da visita di Foggia il meraviglioso immondezzaio che si può vedere dalle foto e dai video. La giustificazione di Amiu è stata udite udite: "La domenica puliamo solo al centro di Foggia, non abbiamo il servizio per la periferia". L'auspicio è che l'interessamento della Procura di Foggia - conclude l'avvocato Vitrani - che sta ascoltando i colleghi avvocati delle varie associazioni sul tema rifiuti si estenda a 360 gradi sull'intera vicenda della condizione della pulizia nella nostra città”.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload