Stampa questa pagina

Stadio Zaccheria, aumenta la capienza grazie a un ascensore

Al via la gara per i lavori ma si “sacrifica” il tetto

Sarà un ascensore, già esistente nella tribuna ovest dello Zaccheria, appositamente rimesso in funzione e “trasformato” in accesso antincendio, a consentire l’aumento della capienza dello stadio a 4400 posti, rispetto ai 2500 posti attuali, fissati come limite massimo dalle prescrizioni della commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
LA SOLUZIONE. E’ questa, infatti, la soluzione individuata a Palazzo di Città a seguito del parere trasmesso dalla stessa commissione riunitasi lo scorso 28 agosto. Proprio la mancanza di tale parere, come aveva anticipato a Foggia Città Aperta l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Pietrocola (GUARDA L’INTERVISTA), aveva causato la sospensione in sede di apertura delle buste di una prima gara per l’appalto dei lavori indetta in agosto. Un ulteriore intoppo che, unito ai precedenti, ha già causato dei “danni” alla società rossonera in occasione della prima gara casalinga contro l’Aprilia quando tutti i biglietti disponibili andarono venduti nei giorni precedenti la gara e diversi tifosi non riuscirono ad assistere alla partita.
LAVORI PER 305MILA EURO. L’importo a base d’asta dei lavori ad ogni modo resterà invariato ed ammonta a 305mila euro. Alla procedura di gara, al fine di consentire la massima partecipazione, saranno invitate tutte le imprese accreditate presso il Comune tra quelle in possesso dei requisiti per la tipologia di lavori di natura edile e di impiantistica.

“SACRIFICATO” IL TETTO. Ritardi e intoppi burocratici sembrano dunque sulla via di risoluzione. Sempre che, è proprio il caso di dire, in futuro non “piova sul bagnato”. La necessità di lasciare invariato il quadro tecnico economico predisposto dal Comune comporterà il mancato ripristino di parte della guaina di copertura della tribuna ovest. La classica "coperta corta" che, si spera, non causerà alcuno “scoperto” tra qualche tempo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload