Stampa questa pagina

Stadio, servono altri soldi per portare lo Zaccheria a 14mila posti: il Comune paga, ecco costi e lavori

È arrivato l’ok della Commissione provinciale sui locali di pubblico spettacolo: “parere favorevole per tutte le lavorazioni atte a ottenere l’agibilità dello stadio comunale Pino Zaccheria per la capienza di 14.637 spettatori nei settori Tribuna Est e Tribuna Ovest (anello inferiore e superiore), Curva Nord - Settore Ospiti (anello inferiore e superiore), Curva Sud (solo anello superiore)”. Dunque, l’obiettivo 15 mila è a portata di mano, ma è necessario mettere ancora mani al portafogli.

I FONDI. Dalla riunione del 27 luglio scorso, infatti, sono emerse anche alcune prescrizioni, riguardanti “lavorazioni propedeutiche al rilascio del parere positivo”. In sostanza, servono altri soldi, oltre a quelli già previsti dal provvedimento del 17 luglio scorso: facendo un po’ di conti, la giunta comunale di Foggia ha deciso di deliberare lo stanziamento complessivo di circa 388mila euro e quindi ai 156 mila euro già impegnati a luglio, ora è necessario aggiungere la residua somma di 232 mila euro.

I LAVORI. Ma quali sono i lavori necessari per portare l’agibilità a quasi 15mila spettatori? La delibera di giunta li cita tutti: 1) la fornitura e posa in opera di manufatti in ferro a protezione delle ringhiere, scale e terrazzi, oltre alla fornitura di maniglioni antipanico e la revisione, compreso anche la eventuale sostituzione di serrature, di tutte le porte di accesso esterne ed interne; 2) la revisione di tutti i bagni presenti nello stadio, oltre a quelli a servizio delle due squadre, compreso, altresì, il rifacimento degli scalini, previa demolizione, presso la Tribuna Est ed altre opere edili; 3) la realizzazione di due locali primo soccorso da realizzarsi uno in Curva Sud ed uno in Tribuna Est con relativi bagni per portatori di Handicap, oltre ad un locale antincendio; 4) lavori di dipintura dei locali interni con idropittura lavabile, compreso i relativi ripristini, la fornitura e posa in opera di battiscopa oltre alla dipintura di tutte le opere in ferro esistenti interne ed esterne, tra cui parapetti di protezione, separazioni, passamano; 5) la sostituzione di tutti motori a servizio dei cancelli carrabili, compreso l’accesso al campo dal sottopassaggio, la rete Lan di collegamento dei tornelli, quadri, interruttori, fari, impianto citofonico, neon, ulteriori lampade di emergenza; 6) la fornitura e posa in opera di n° 8 tornelli compreso le opere elettriche ed edili.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Gino Di Pietro

    18/08/2015 ore 13:12:24

    Sempre precisi e documentati per informare nel migliore dei modi, complimenti alla redazione e ad majora !!!!
  •  reload