Stampa questa pagina

Anche in Capitanata domenica 7 maggio la Staffetta dell’Umanità: oltre 60 volontari in cammino per la pace

Alle 12 in punto percorreranno a piedi il percorso con la bandiera arcobaleno

Quattromila chilometri percorsi in contemporanea da altrettanti volontari da Aosta a Lampedusa. La “Staffetta dell’Umanità” è stata lanciata dal giornalista Michele Santoro per invocare la pace in Ucraina con un segnale concreto. E l’appello è stato raccolto anche in Capitanata dove oltre sessanta volontari percorreranno la Via Francigena, da Troia a Cerignola, passando per Borgo Segezia e Ordona.

I PORTABANDIERA DI PACE. La Staffetta è in programma domani – domenica 7 maggio. Intorno alle 11 tutti i volontari coinvolti si raduneranno al punto stabilito. Saranno dei ‘portabandiera’ di pace. Alle 12 in punto, in contemporanea in tutta Italia, percorreranno in direzione sud il proprio tratto assegnato portando con sé una bandiera arcobaleno. I VOLONTARI. la Capitanata a coordinare i volontari aderenti è stato Tony Dembech: “Tanta gente è contraria al fatto che l’Italia accetti questa guerra e invii armi in Ucraina” dice a Foggia Città Aperta. “Occorre non solo dirlo a parole ma manifestarlo in concreto e questa staffetta contribuisce a rendere evidente la nostra ferma volontà di favorire un negoziato di pace”.

IL PERCORSO. La Staffetta ‘entrerà’ in Puglia alle porte di Faeto per poi passare alle porte di Celle San Vito e dirigersi verso Troia sui tratti della Via Francigena. Il percorso verso sud passa per Borgo Segezia, Ordona Stornara fino a Cerignola. È possibile unirsi ai volontari verificando sul sito ufficiale i tratti in cui è divisa la staffetta e comunicandolo al numero di whatsapp 342 0191578.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload