Atti persecutori, ai domiciliari 75enne di Manfredonia recidivo: "Ti taglio la gola" alla ex
Era già stato arrestato due volte e poi sottoposto al divieto di avvicinamento. Ora, per lui, una misura più restrittiva
Non pago dei precedenti due arresti ha continuato a stalkerare e minacciare di morte la sua ex-compagna. Così Pasquale Centurione, 75enne di Manfredonia, che, dopo l'ultimo giudizio era stato rimesso in libertà e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, è stato nuovamente arrestato dai carabinieri e, questa volta, sottoposto a una misura più restrittiva: gli arresti domiciliari.
LE NUOVE MINACCE E L'ARRESTO. Scattati perché Centurione, nell’arco di due giorni, ha violato ripetutamente e sistematicamente il divieto, portandosi sotto casa della ex-compagna e minacciandola di morte mimando il gesto di tagliarle la gola. Le violazioni, accertate dai carabinieri attraverso la raccolta di numerose testimonianze, hanno portato l’Autorità giudiziaria a concordare sull’esigenza della misura più restrittiva. L’uomo, così, è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.