Stampa questa pagina

Stalking, segue la vittima fino a Campobasso e la minaccia davanti alla scuola: arrestato

Beccato in flagrante, la ragazza è una 18enne foggiana

Geloso, possessivo e violento fino all’esasperazione. Un 18enne della Provincia di Foggia (N.D.M.) è stato arrestato in flagranza dagli agenti della Mobile di Campobasso con l’accusa di atti persecutori ai danni di una sua coetanea, anche lei residente in provincia di Foggia.
LE MINACCE.  Il 18enne aveva conosciuto la ragazza tre anni fa e dopo un iniziale rapporto di amicizia, a gennaio scorso i due avevano instaurato una relazione sentimentale stabile. Da subito, però, il giovane si sarebbe mostrato possessivo e geloso: “Sei solo mia e di nessun altro” le intimava e tra i numerosi episodi degli ultimi mesi, il ragazzo avrebbe anche minacciato la vittima che “l’avrebbe sfigurata con l’acido e che avrebbe anche potuto ricorrere all’uso di armi“.
L’ARRESTO DAVANTI ALLA SCUOLA. La ragazza, che frequentava una scuola in provincia di Foggia, si era trasferita in un istituto di Campobasso proprio per sfuggire agli atti persecutori del giovane. Un incubo durato fino al 21 dicembre, quando il ragazzo si è presentato davanti alla scuola frequentata dalla vittima con un coltello e qui – secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine - avrebbe “tentato nuovamente di bloccare la ragazza, molestandola e condizionandone i movimenti”.A quel punto è intervenuta la Squadra Mobile, che dai giorni seguiva i movimenti della vittima, utilizzando anche riprese video. Da qui, l’arresto in flagrante, anche in base alle recenti norme approvate sugli atti persecutori.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload