Stand-up comedy, Laura Formenti porta in scena a Foggia il suo "Drama Queen"
Ultimo appuntamento con la fortunata rassegna di stand-up comedy organizzata dalla Piccola compagnia impertinente. Dopo il successo degli show di Pietro Sparacino e Alessandro Gori, alias “Lo Sgargabonzi”, venerdì 19 aprile, alle 21, sarà la volta di Laura Formenti salire sul palco del Piccolo teatro impertinente di Via Castiglione.
Dissacrante e ironica, molto seguita sui social, Laura Formenti arriva a Foggia con “Drama Queen”, dopo aver raccolto consensi in Italia e all’estero.
Scritto insieme a Giuseppe Della Misericordia e Gianluca Ettori, lo spettacolo è un dramma lungo una vita raccontato in un esilarante monologo. Sogni visti come fallimenti dai tuoi genitori, timidezza patologica, soldi che non bastano mai, lavori precari, letti a soppalco e amori… quale amori? Di cosa rideremmo se non ci fossero i drammi? Tagliando tutte le parti noiose, quello che resta delle nostre vite sono risate e tragedie.
Spazio dunque ai drammi, spesso inventati, perché attirano l’attenzione degli altri. E perciò meglio trattarli con dissacrante ironia della regina dei patemi.
Laura Formenti è una delle più conosciute stand-up comedian italiane, finalista a Italia’s Got Talent 2021 e virale sul web col video “Se fossi un uomo…”. In tv è uno dei volti fissi della stand-up comedy di Comedy Central e ha partecipato a Colorado e Domenica 5. Nel 2021 Serena Dandini l’ha chiamata a fare parte del progetto “Vieni avanti cretina”. Attrice e performer, è da anni impegnata in diverse produzioni italiane e internazionali.
“Siamo contenti che la rassegna comica, curata da Antonio Diurno, sia stata molto apprezzata dal pubblico – commenta Pierluigi Bevilacqua, direttore artistico della Piccola compagnia impertinente –. Nomi celebri di stand-up comedian come quelli che siamo riusciti ad intercettare hanno elevato la qualità della nostra proposta, catturando l’attenzione di spettatori attenti e incuriositi da questo genere comico. Il nostro teatro, come ho già detto, è divenuto un presidio importante in città e non solo”.
Per informazioni sui biglietti, si possono contattare i numeri di telefono 329.3848435 e 0881.1961158.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.