I LETTORI SEGNALANO... STORIE A LIETO FINE/ Trova un portafogli a terra in centro a Foggia e lo riporta a casa del proprietario
Non ha voluto i soldi come ricompensa per il bel gesto e ha semplicemente detto: "Ho trovato un amico...". Una storia a lieto fine e che rinfranca, in una città sommersa dalla violenza. A raccontarla è un nostro lettore, Donatello, che - va detto - quotidianamente anche attraverso le nostre pagine social non risparmia bacchettate alla città (e ai cittadini) ma che stavolta vuole evidenziarne un aspetto positivo.
LA VICENDA. In pieno centro storico a Foggia aveva sbadatamente perso il portafoglio e dopo una breve ma vana ricerca si è recato dai carabinieri per la denuncia. Un'incombenza di cui avrebbe fatto volentieri a meno oltre al pensiero della trafila burocratica per i documenti. Pensieri negativi interrotti da una telefonata della madre: “Donatello, lascia tutto e vieni a casa che ti hanno portato il portafoglio con soldi e documenti”.
IL COMMENTO. "In una Foggia che ultimamente sente storie tristi - commenta Donatello -, la mia non è consolante però fa capire che non tutti siamo 'cattivi'. Nessuna città, neanche Foggia (che io apostrofo un giorno sì e un giorno no), nessuna. Credetemi, un’emozione bellissima… Grazie Charif Arbaoui".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.