Stampa questa pagina

I LETTORI SEGNALANO... STORIE A LIETO FINE/ Trova un portafogli a terra in centro a Foggia e lo riporta a casa del proprietario

Non ha voluto i soldi come ricompensa per il bel gesto e ha semplicemente detto: "Ho trovato un amico...". Una storia a lieto fine e che rinfranca, in una città sommersa dalla violenza. A raccontarla è un nostro lettore, Donatello, che - va detto - quotidianamente anche attraverso le nostre pagine social non risparmia bacchettate alla città (e ai cittadini) ma che stavolta vuole evidenziarne un aspetto positivo.

LA VICENDA. In pieno centro storico a Foggia aveva sbadatamente perso il portafoglio e dopo una breve ma vana ricerca si è recato dai carabinieri per la denuncia. Un'incombenza di cui avrebbe fatto volentieri a meno oltre al pensiero della trafila burocratica per i documenti. Pensieri negativi interrotti da una telefonata della madre: “Donatello, lascia tutto e vieni a casa che ti hanno portato il portafoglio con soldi e documenti”.   

IL COMMENTO. "In una Foggia che ultimamente sente storie tristi - commenta Donatello -, la mia non è consolante però fa capire che non tutti siamo 'cattivi'. Nessuna  città, neanche Foggia (che io apostrofo un giorno sì e un giorno no), nessuna. Credetemi, un’emozione bellissima… Grazie Charif Arbaoui".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload