Stampa questa pagina

Alla scoperta di Foggia con Ettore Braglia: "Parlo della città con amore" VIDEO

Autore locale e storico della città, Ettore Braglia racconta tre dei quattro libri scritti su Foggia. E non manca anche una chiave 'social': su Facebook cura la pagina 'Foggia com'era', tra tradizione, lupi del torrente Celone e passeggiate virtuali.

di Redazione 


 COMMENTI
  • ARCANGELO RENZULLI

    17/12/2017 ore 15:48:09

    Gentilissimo Direttore, nel complimentarmi per il lavoro che svolgete, mi corre l'obbligo di segnalare alcune inesattezze che emergopno dall'intervista. Il sig. Braglia fa dichiarazioni senza citare fonti o, meglio, omettendo le stesse e si appropria di meriti non suoi e non da al giornalista la possibilità di poterle verificare. Non le sfuggirà infatti che da diversi anni come editore Agorà abbiamo pubblicato dei volumi su personaggi importanti ma non altrettanto celebri come dovrebbero, frutto di ricerche meticolose condotte dall'autore Maurizio De Tullio. Il Telfner, citato nell'intervista - ma è solo uno dei tanti casi - non è affatto inedito e sarei curioso di conoscere le fonti da cui il sig. Braglia ha tratto le notizie riferite. Direttore, il presente commento solo per ristabilire un po' di verità. Grazie
  • ettore

    02/03/2018 ore 06:56:44

    Nella mia intervista ho citato Giuseppe Telfener che e' tra i mille personaggi di Foggia, che ho ricercato, pensavo fosse più importante farne fruire la conoscenza agli ascoltatori dell'intervista o ai lettori proprio perché si tratta di un foggiano sconosciuto a molti concittadini. Per me non era importante parlare di Giuseppe Telfener ma parlare in genere di tanti foggiani conosciuti nel mondo, ma sconosciuti proprio nella loro città. La fonte per quanto riguarda il PRI pro sollevato dal Renzulli è stata per me il prof. Tom Palermo non certo il De Tullio! Comunque resto sorpreso nel dare importanza a questa osservazione del Renzulli.
  •  reload