Dalle foglie delle 1092 piantine di marijuana scoperte, sequestrate e distrutte ieri mattina dai carabinieri di Stornara si sarebbero potute ricavare almeno 27mila dosi singole, per un valore commerciale stimato di oltre 135mila euro.
ARRESTO IN FLAGRANZA - Ne sono sicuri i militari del L.A.A.S., il laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma, che hanno analizzato le piante - del peso complessivo di 520 kg – che crescevano ai piedi di un vigneto “a tendone” in contrata Gianlorenzo, in agro del piccolo comune dei Cinque Reali Siti. Per il fatto, i carabinieri di Stornara hanno arrestato, in flagranza di reato, un bracciante agricolo del posto, di 55 anni con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.
LA DIFESA - Di fronte all’evidenza dei fatti il contadino ha dichiarato di aver iniziato la coltivazione alcuni mesi prima utilizzando dei semi ricevuti da un non meglio identificato marocchino ma di non sapere cosa fare delle piante.
Il video dei Carabinieri