Stampa questa pagina

Stornara, operazione dei Carabinieri: tre arresti per detenzione di armi, esplosivi, droga ed evasione

A Stornara i Carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis, con il supporto dei militari della locale Stazione Carabinieri, hanno eseguito un’operazione che ha portato all’arresto in flagranza di reato di tre persone, ritenute responsabili di detenzione illegale di armi ed esplosivi, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed evasione dagli arresti domiciliari.

LA RICERCA. L’operazione è scattata nell’ambito di un’attività investigativa finalizzata alla ricerca di un soggetto evaso dagli arresti domiciliari nell’ottobre 2024, già in custodia cautelare perché ritenuto responsabile del reato di rapina. La capillare attività investigativa ha permesso di individuare il casolare ove il fuggiasco aveva trovato rifugio. Durante la preventiva osservazione dell’immobile, i militari, hanno notato e bloccato un soggetto che si stava allontanando velocemente, anch’egli, come emerso dagli accertamenti effettuati in loco, evaso dagli arresti domiciliari. Fatta irruzione nello stabile, è stato assicurato alla giustizia il ricercato sorpreso unitamente ad una donna.

GLI ARRESTI. Durante la successiva perquisizione, c'è stato il sequestro di una pistola clandestina, con serbatoio e munizionamento, di oltre 100 grammi di hashish e marijuana, pronti per essere spacciati e di un’ingente quantità di materiale esplosivo. Vista l’elevata pericolosità del materiale esplosivo, è stato richiesto l’intervento degli artificieri del Comando Provinciale di Bari, che ne confermavano la “micidialità” e, per ragioni di sicurezza provvedevano all’immediata distruzione. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload