Stampa questa pagina

Stornara, sorpresi nella notte con un rimorchio carico di pasta

Era destinato all’estero: 100 mila euro il suo valore commerciale

Due uomini e una donna (solo uno di questi con precedenti penali) sono stati tratti in arresto la scorsa notte, grazie all’intervento dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cerignola.

IL TIR E LA TENTATA FUGA. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 4 circa, mentre due pattuglie erano di rientro dal carcere di Foggia: all’altezza dello svincolo di Stornara infatti, si accorgevano che, sulla complanare della SS16, delle persone stavano agganciando un rimorchio ad un tir. Alla vista dei lampeggianti, i tre scendevano dal tir e, saliti a bordo di un’autovettura, si allontanavano. I militari, a quel punto, riuscivano a bloccare l’autovettura con all’interno le tre persone a bordo che, interpellati, non riuscivano a motivare la loro presenza a quell’ora in quel luogo isolato, ma soprattutto non sapevano spiegare cosa stavano facendo a bordo del tir, e poi il perché della repentina fuga.

IL RIMORCHIO CON IL CARICO DI PASTA. A seguito di immediati accertamenti, il tir è risultato rubato a Vasto nello scorso settembre e, inoltre, veniva anche constatato che il rimorchio, al cui interno vi era un carico di pasta destinato all’estero del valore di circa 100 mila euro, era stato lasciato in quel luogo dall’autista di un altro tir che, partito da Stornara, aveva avuto un’avaria al motore. I tre, tutti di Canosa di Puglia, venivano tratti in arresto e sottoposti agli arresti domiciliari. I malfattori dovranno rispondere del tentato furto aggravato del rimorchio e della ricettazione del tir. Il rimorchio, con l’intero carico di pasta, è stato restituito al legittimo proprietario.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload