"Rifiuti pericolosi sulla strada Foggia-San Severo": la denuncia di Fare Ambiente
Abbandono di rifiuti speciali e pericolosi. Situazione di degrado e illegalità lungo la Strada Provinciale in agro Foggia-San Severo segnalata dall’Associazione Fare Ambiente con la presenza di ecoballe.
LA DENUNCIA. Nel corso di un un’attività di vigilanza, il Responsabile dell’A.V.P. Oreste Di Bello e il Responsabile provinciale delle Guardie zoofile ambientali Felice Scopece hanno constatato nella zona “la presenza di rifiuti speciali e pericolosi individuati in auto vandalizzata e bruciata e sacchi ripieni di rifiuti; nonché una situazione di degrado/illegalità, ovvero la presenza di alcuni autoveicoli a motore privi di targa e vandalizzati”. Fare Ambiente evidenzia inoltre la presenza di cinquanta Roulotte lungo la SP 23. La denuncia è stata depositata alle autorità competenti. Le ipotesi di reato sono smaltimento illecito e discarica di rifiuti non autorizzata, inquinamento ambientale, traffico di automezzi di natura furtiva.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.