Stampa questa pagina

Strage dei gatti, grande successo per la manifestazione di protesta

Francesco Baccini ed Enzo Paolo Turchi testimonial

Grande partecipazione di pubblico ieri alla manifestazione animalista di via Stame, dove qualcuno nei giorni scorsi ha causato la morte di numerosi gatti con polpette avvelenate, condite di chiodi e pezzi di vetro.
LA PROTESTA. "Noi non abbasseremo mai la guardia", questo lo slogan che ha fatto da filo conduttore al pomeriggio di protesta organizzato da "Protezione Animali Foggia" e dal movimento internazionale Animal Liberation Front.
La manifestazione, partita alle 19 da Viale Fortore e guidata dalla presidente di "Protezione Animali Foggia" Terry Marangelli, è arrivata fino allo stabile di via Stame dove sono stati ritrovati i gattini morti. Qui i manifestanti, dietro agli striscioni di Alf, Protezione Animali e Puglia Animalista hanno lanciato duri slogan contro l'assassino, ancora ignoto.
LE FIRME. Alla fine i manifestanti si sono raccolti nei pressi del sottopassaggio di Viale Fortore dove è avvenuta la raccolta firme per la denuncia da presentare in questura. Molto toccanti ed importanti anche la presenza e le parole di due testimonial d'eccezione come Enzo Paolo Turchi e Francesco Baccini che hanno testimoniato tutto il loro amore per gli animali e lanciato anche alcune idee per iniziative educative da realizzare con i più piccoli.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload