Stampa questa pagina

Strage di Parigi, anche Foggia si mobilita: un sit-in e una veglia di preghiera

Un sit-in di cittadini, associazioni e sindacati e una veglia di preghiera. Così Foggia vuole reagire alla strage di Parigi ad opera di terroristi islamici che ha causato la morte di 128 persone e il ferimento di 200.

IL PRESIDIO. Anche tra i foggiani la notizia dell'attacco terroristico nella capitale francese è stata colta con un coro unanime di sconcerto misto a rabbia e paura. Per non fermarsi solo alle parole, questo pomeriggio alle 18 in piazza Cesare Battisti davanti al Teatro Giordano ci sarà un sit-in per gridare “No al terrorismo e alle guerre, Sì alla pace e alla solidarietà tra tutti i popoli”. Così presentano il presidio i sindacati che invocano “la forza della democrazia contro chi semina morte e chi specula sulle vittime diffondendo odio”.

LA VEGLIA. La strage di Parigi tocca profondamente anche la Chiesa. In diretta telefonica a Tv2000 Papa Francesco si è detto “addolorato e commosso”. Anche la Chiesa di Foggia si unisce al dolore. “Gli avvenimenti terribili che hanno sconvolto la Francia – ha annunciato don Mimmo Mucciarone responsabile della pastorale giovanile - coinvolgono l'intera comunità internazionale”. Pertanto, domenica 15 alle ore 21 presso il Centro Eucaristico e Giovanile "San Domenico" è stata organizzata una veglia di preghiera presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Pelvi. “Chi vorrà, potrà partecipare” - l'invito di don Mimmo.

di Tufo Edgardo


 COMMENTI
  •  reload