Stampa questa pagina

Street Food Festival e Marco Carta in concerto a Vico del Gargano per la Festa della Madonna del Carmine

Si avvicina la festa della Madonna del Carmine e Vico del Gargano gli dedicherà, come da tradizione, quasi una settimana di celebrazioni religiose e civili da sabato 15 a mercoledì 19 luglio 2023.

PROGRAMMA RELIGIOSO. Nel programma religioso, spicca la giornata di domenica 16 luglio: alle ore 19, infatti, si terrà la santa messa solenne animata dal Coro dei Carmelitani e da quello Interparrocchiale di Manfredonia diretto dalla Maestra Raffaella Armillotta; a seguire, le vie del paese saranno attraversate dalla solenne processione che porterà la sacra Icona della Madonna del Carmine; al termine, grande spettacolo pirotecnico in piazza San Domenico. Particolarmente ricco il programma delle celebrazioni civili.

LO STREET FOOD FESTIVAL. Tutti gli eventi sono organizzati dalla Confraternita dei Carmelitani scalzi di Vico del Gargano col patrocinio dell’Amministrazione comunale. Il 15-16 e 17 luglio, si terrà lo “Street Food Festival”: ogni giorno, dalle ore 11 alle ore 24, Piazza Croci sarà animata da musica, spettacoli, giochi e gonfiabili per i bambini, sbandieratori e mascotte. Piatto forte della manifestazione sarà lo street food, con la possibilità per tutti di degustare le tipicità del Gargano. Il 15 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Carmine si terrà lo spettacolo musicale degli Absolute Band. Il 16 e il 17 luglio, stessa location, il Complesso Bandistico Città di Lanciano e il Gruppo Bandistico Nardini di Vico del Gargano animeranno le vie del paese ed eseguiranno concerti.

MARCO CARTA IN CONCERTO. Il 19 luglio, alle ore 22, in Piazza Croci si potrà assistere al concerto gratuito di Marco Carta, impegnato nel suo “Supernova Tour”. Nel 2008 il cantante cagliaritano conquistò la vittoria ad “Amici”, talent show di Maria De Filippi. Nel 2009, con il brano “La forza mia”, trionfò al Festival di Sanremo. Oggi Marco Carta è un cantante più maturo, con un ampio repertorio di brani e un’energia interpretativa coinvolgente sul palco. É accompagnato da una band affiatata, con musicisti di assoluto rilievo. Le celebrazioni in onore della Madonna del Carmine, dopo il concerto, termineranno con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload