Sei studenti dell'Altamura-da Vinci qualificati alla fase regionale dei Giochi della Chimica
Le classi del biennio e del triennio dell’Indirizzo Chimica e Materiali dell’I.T.T. "Altamura-da Vinci" hanno partecipato alle selezioni d’ istituto dei Giochi della Chimica, manifestazione culturale organizzata dalla Società Chimica Italiana e patrocinata dal Ministero dell’Istruzione che ha inserito l’iniziativa nel programma annuale delle eccellenze per l’a.s. 2022/2023 con lo scopo di diffondere l’amore per la chimica tra i giovani.
BIENNIO. Gli alunni Michele Pio Bonassisa, Simone De Benedittis, Nicola Di Paolo, Orges Xhani e Antonio Soldo della II A Chimica hanno ottenuto ottime posizioni nella graduatoria nazionale formata da più di settemila studenti del biennio della Scuola Secondaria di II grado e sono stati selezionati per la fase regionale che si terrà nel mese di Aprile presso uno degli Atenei universitari pugliesi.
TRIENNIO. L’alunno Raffaele Racioppa della V A Chimica è stato l’unico studente della provincia di Foggia ad essere selezionato per la fase regionale del triennio Istituti tecnici indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.