Stampa questa pagina

Sei studenti dell'Altamura-da Vinci qualificati alla fase regionale dei Giochi della Chimica

Le classi del biennio e del triennio dell’Indirizzo Chimica e Materiali dell’I.T.T. "Altamura-da Vinci" hanno partecipato alle selezioni d’ istituto dei Giochi della Chimica, manifestazione culturale organizzata dalla Società Chimica Italiana e patrocinata dal Ministero dell’Istruzione che ha inserito l’iniziativa nel programma annuale delle eccellenze per l’a.s. 2022/2023 con lo scopo di diffondere l’amore per la chimica tra i giovani.

BIENNIO. Gli alunni Michele Pio Bonassisa, Simone De Benedittis, Nicola Di Paolo, Orges Xhani e Antonio Soldo della II A Chimica hanno ottenuto ottime posizioni nella graduatoria nazionale formata da più di settemila studenti del biennio della Scuola Secondaria di II grado e sono stati selezionati per la fase regionale che si terrà nel mese di Aprile presso uno degli Atenei universitari pugliesi.

TRIENNIO. L’alunno Raffaele Racioppa della V A Chimica è stato l’unico studente della provincia di Foggia ad essere selezionato per la fase regionale del triennio Istituti tecnici indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload