Stampa questa pagina

Subbuteo, "Memorial Luciano Novembrini"

Buona la prova dell' Asd Foggia Calcio Tavolo

Si è svolto domenica scorsa a Manoppello (CH) il torneo Satellite “Memorial Luciano Novembrini" con la partecipazione di alcuni componenti dell’ASD Foggia Calcio Tavolo.

I GIRONI. I quatto foggiani si sono subito ritrovati, a causa di un sorteggio sfortunato, a scontrarsi tra di loro nel primo turno. Battaglia-Sollazzo finisce 2-3 per quest’ultimo, Savastio-Curato finisce 1-2. Nella seconda tornata Battaglia batteva il molisano Colantonio per 2-0, Sollazzo perdeva 3-1 con il laziale Tagliaferri, Savastio perdeva 2-0 con il laziale Del Brocco (che avrebbe poi vinto il torneo) mentre Curato batteva il chietino Di Francesco per 3-1. Nel terzo ed ultimo turno dei gironi Sollazzo ipotecava il passaggio del turno battendo Colantonio per 5-2 , mentre Battaglia, nello scontro diretto con Tagliaferri in cui non gli sarebbe bastato il pareggio (per la differenza reti) perdeva con il laziale per 1-0. Nell’altro girone Savastio batteva DiFrancesco per 2-1 ma non bastava perché Curato , non andando oltre il 2-2 con DelBrocco, non riusciva ad aiutare il compagno di squadra nel passaggio del turno.

ELIMINATORIE. La sfortuna degli abbinamenti continuava anche nei quarti di finale dove Curato e Sollazzo sono costretti all’ennesimo scontro fratricida: vince Sollazzo 4-2 e va in semifinale. In semifinale Sollazzo incontra un altro laziale, Silveri, ed al termine dell’incontro il risultato è di 1-1. Si va al “sudden death” (o golden gol)  e purtroppo Sollazzo prima manca l’occasione per chiudere e poi subisce la rete dell’avversario, facendo svanire la possibilità di una prestigiosa finale.

BILANCIO. Poteva sicuramente andare meglio se soltanto il sorteggio fosse andato in maniera diversa, ma è stata comunque una buona “sgambata” in vista del ben più difficile impegno di sabato e domenica prossima, proprio a Foggia, per un Super 9 che vedrà ai nastri di partenza alcune tra le più forti compagini italiane, tra cui i Bologna Tigers che in questo week end hanno vinto ad Atene per il secondo anno consecutivo l’Europa League e tra le cui fila c’è il foggiano Patruno.

Da evidenziare che nel torneo del prossimo weekend ci sarà anche l’esordio in maglia rossonera dei tre neoacquisti: il casertano Stoto, il tarantino Ischio ed il barese D’Alessandro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload