Stampa questa pagina

Sul campo di rugby, in ricordo di Pietro

Domenica 19 maggio, dall'impianto del Cus di Via Napoli, il Primo Memorial “Pietro Cavaliere”.

Cus Foggia Rugby, Falchi Santeramo e Torremaggiore rugby, sul campo per ricordare Pietro Cavaliere, per il primo memorial dedicato all'ex giocatore del sodalizio rugbistico foggiano. Domenica 19 maggio, dall'impianto del Cus di Via Napoli, a partire dalle 15.30, triangolare e omaggio al compagno di tante battaglie sul campo, prematuramente scomparso due anni fa e mai dimenticato dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

L'ALLEGRIA DI PIETRO. “E’ un grande onore aver organizzato questo memorial, inoltre nel giorno del compleanno di Pietro – ha tenuto a dire l'allenatore e capitano dei rossoneri, Ermanno Baiardi - purtroppo non ci siamo riusciti l’anno scorso, ma il fatto che quest'anno siamo qui vuole significare che mai abbiamo dimenticato l’allegria di Pietro. Un gesto dovuto e fatto con immenso piacere!”. Tra le fila del Cus, pertanto, scenderanno in campo anche alcuni giocatori che hanno conosciuto Pietro in campo e fuori, come Stefano Corsi. E dovrebbe essere della partita anche anche il fratello di Pietro, Umberto, anche lui ex Cus Foggia Rugby.

IL TRIANGOLARE. Oltre alla rappresentativa foggiana, c'è anche la vincitrice del girone 2 di serie C, il Santeramo, neopromossa nel girone élite (quello dove ha giocato quest'anno il Cus). Ad arricchire la manifestazione, anche il neonato Torremaggiore, di fatto creato quasi per l'occasione e all'esordio assoluto nel mondo del rugby, da appena due mesi effettivamente iscritto tra le squadre della palla ovale. Un torneo strutturato “all’italiana”, durante il quale si affronteranno le tre compagini, giocando ciascuna partita 40 minuti. Alla fine del girone, le migliori due classificate disputeranno la finale. I punti verranno attribuiti come segue: 2 punti vittoria, 1 punto pareggio, 0 punti sconfitta. Inoltre, alle 14:30, si affronteranno per una dimostrazione i ragazzi della categoria Under 14 e Under 16 del CUS Foggia, allenati da Vito Nembrotte Menna. Al termine del torneo, avrà luogo la premiazione, con la consegna di un ricordo della giornata ai genitori di Pietro. A seguire, come sempre, il terzo tempo offerto da Arnold’s, Carni&Affini, Bar Maternità Direse e O&B D’Argenio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload