Stampa questa pagina

Suonincava, oggi apre Gegè Telesforo

Cinque giorni di musica e spettacolo al Centro universitario sportivo di Foggia

Niente più polemiche, ora solo musica e spettacoli. Per cinque giorni Suonincava lascia ad Apricena le controversie e si trasferisce a Foggia, per la rassegna che si apre stasera alle 21 al Cus (il centro universitario sportivo in via Napoli) con l’esibizione di un foggiano doc: Gegè Telesforo.
GEGÈ TELESFORO. Tra i più apprezzati jazzisti italiani, Gegè Telesforo è noto per la sua personale reinterpretazione dello ''scat'' (un particolare tipo di canto jazz che attraverso l'improvvisazione vocale mira a imitare il suono di alcuni strumenti). Numerose anche le partecipazioni in trasmissioni televisive, molte al fianco di Renzo Arbore e non mancano le incursioni radiofoniche, come il celebre "Capital groove master". Tra le sue collaborazioni, vanta quelle con musicisti del calibro di Jon Hendricks e Dizzy Gillespie.
IL PROGRAMMA. Domani sarà la volta di The roar at the door, quartetto jazz capitanato da Mauro Ottolini, già partner musicale di Vinicio Capossela e Enrico Rava. Sabato 18 agosto sbarcano a SuonInCava i NoBraino, indy-band tra le più apprezzate del panorama italiano, vincitrice del premio Mei 2011 per il miglior tour dell'anno.
Domenica arriverà, invece, Alessandro Haber, che smetterà i panni dell'attore per dar voce alla passione musicale che da anni lo anima rendendolo raffinato interprete della canzone d'autore. Oltre a presentare il suo ultimo disco “Haber bacia tutti”, a SuonInCava l'attore e cantante bolognese renderà un omaggio speciale a Matteo Salvatore, l'apricenese tra i padri della musica folk meridionale nonché padrino ideale del festival.
Chiusura in grande stile, lunedì 20 agosto, con il concerto di Caparezza.
Tutti gli spettacoli avranno un costo di 5 euro, escluso il live del “rapper” molfettese (ticket: 15 euro). Per acquisto biglietti e info www.bookingshow.com e www.suonincava.com

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload