Stampa questa pagina

Suonincava chiude in bellezza con Caparezza e intanto pensa al futuro

Numerosi artisti pronti a mobilitarsi per la rassegna

Lascia, ma raddoppia. L’ultima serata di Suonincava si congeda da Foggia col pubblico delle grandi occasioni: 2mila persone per assistere al concerto di Caparezza, ben al di là delle aspettative degli organizzatori.

COME UN RISIKO. Il quarto “capitolo” de L’eretico Tour 2012, ovvero “L’estinzione”, si è tenuto nello spazio del campo da rugby del Centro universitario sportivo di via Napoli. E lo stesso Caparezza non si è fatto sfuggire l’occasione per entrare nel vivo della vicenda: “Bel pubblico – ha commentato il rapper molfettese durante i saluti – e una bella serata per un evento che è stato spostato di città in città come una pedina nel Risiko”. Sul palco, due ore di concerto e spettacolo nello spettacolo, con siparietti e intermezzi ironici e polemici, a spezzettare il ritmo dei suoi brani, da Il dito medio di Galileo a Cose che non capisco, Legalize the premier, con il gran finale di Io vengo dalla luna e Vieni a ballare in Puglia.

 

LA MARATONA ARTISTICA. Archiviata con successo l’ultima tappa, è il momento dei bilanci: “E’ stata una delle edizioni più difficili – ha spiegato Nunzio Francalancia, presidente dell’associazione culturale che organizza il festival –  anche perché non abbiamo potuto pianificare una promozione degli eventi su scala nazionale, come avveniva negli anni passati”. “Molti degli artisti che si sono esibiti ad Apricena nel corso delle 13 edizioni della rassegna, si sono detti pronti a scendere in campo e manifestare a favore di Suonincava, organizzando una maratona per la cultura e la qualità degli spettacoli musicali”, ha annunciato Francalancia. Tra loro, la PFM, la Banda Bardò, Roy Paci, Haber e Caparezza

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload