Stampa questa pagina

Sventata la solita truffa del finto carabiniere: due arresti

Un nuovo tentativo di truffa sventato, con due persone in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.Tutto parte da una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura di Foggia, riguardante una probabile truffa in atto a Lucera ai danni di una donna.

LA VICENDA. Nello specifico, la stessa, all’interno del suo appartamento veniva intrattenuta telefonicamente da un finto Carabiniere, il quale, al fine di lasciarla sola in casa, le faceva raccogliere monili e denaro contante da consegnare a dei presunti carabinieri che sarebbero giunti di lì a poco. Immediatamente, sul posto è giunto personale del Commissariato P.S. di Lucera in servizio di controllo del territorio che individuava nei pressi dell’abitazione della donna due persone, un uomo e una donna, a bordo di un’autovettura. I due, sottoposti a controllo, al fine di sottrarsi a tale attività, hanno tentato una repentina fuga interrotta immediatamente dagli operatori dellaPolizia di Stato e dei Carabinieri, prontamente giunti in ausilio. Nell'occasione, i due hanno opposto una strenua resistenza fisica, aggredendo gli operatori delle Volanti della Polizia di Stato. 

I DOCUMENTI FALSI. A seguito di ciò e con non poche difficoltà, le due persone bloccate sono state tratte in arresto per la resistenza opposta agli operatori e per le lesioni loro cagionate e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotte presso la Casa Circondariale di Foggia. Sono, inoltre, indagati poiché trovati in possesso di diversi documenti identificativi risultati falsi a seguito di accertamenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload