Stampa questa pagina

Sventato furto ai danni di un corriere espresso: inseguimento e recupero della merce

Nella giornata del 22 giugno scorso, nel primo pomeriggio, agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e del Commissariato di San Severo, a seguito di una segnalazione di furto su un veicolo Fiat Ducato ai danni di un corriere espresso, sono intervenuti mettendosi all’inseguimento di un ciclomotore con due persone a bordo, che si era aggirato con fare sospetto nella zona in cui era avvenuto il furto.

LA BUSTA CON LA MERCE RUBATA. I due malfattori, vedendosi braccati, hanno lanciato verso il veicolo di servizio una grossa busta di plastica al fine di rallentare la corsa degli operatori. La pattuglia, dopo aver frenato per schivare e recuperare la busta, non è riuscita a rintracciare lo scooter che, nel frattempo, ha avuto l’opportunità di guadagnare la fuga e far perdere le proprie tracce. All’interno dell’involucro gli agenti hanno rinvenuto il provento del furto perpetrato poco prima ai danni del Corriere Espresso. La merce, componenti elettronici per PC e telefonia, veniva prontamente restituita all’avente diritto.

ALTRI DUE FURTI. Anche l’indomani, nella giornata del 23 giugno, gli agenti del Commissariato sono dovuti intervenire in due momenti diversi, rintracciando una Fiat Punto rubata due giorni prima a Lucera e un motociclo denunciato il 12 giugno a San Severo. Entrambi i mezzi sono stati restituiti ai proprietari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload