Taekwondo, 7 medaglie per il team Smiraglia ai Campionati interregionali di Rossano
Ancora ottimi risultati per gli allievi del team Smiraglia ai Campionati interregionali di Taekwondo che si sono svolti a Rossano, in Calabria. Su 8 partecipanti 7 sono tornati a casa con una medaglia al collo.
GLI ORI. Due le medaglie d’oro conquistate da Federica Avantaggiato e Sabrina Frascaria, due ragazze sedicenni rispettivamente alla loro quarta e quinta gara, che hanno sempre ottenuto l’oro e data la loro giovane età e cintura - verde per entrambe - fanno ben sperare per il futuro.
ARGENTI E BRONZI. Medaglia d'argento per Lucia La Grasta, Francesco Farina, Ludovica De Vito e Giulia Rega. Ha conquistato il bronzo Alessandro Magistro. Niente di fatto per il nostro cadetto Frascaria Mattia che purtroppo si è trovato di fronte un’atleta con più esperienza di lui.
IL COMMENTO. “Non è cosa semplice - commentano dal Team Smiraglia - diventare perfetti nella pratica di questa disciplina sportiva, l’importante è però gestire le imperfezioni. Reggere la pressione, sopportare la stanchezza, reagire agli imprevisti e alle cadute. Questo significa essere un’atleta agonista: superare l’ansia della competizione, essere forti quando gli altri ci vorrebbero deboli. L’allenamento è tutto questo e lo sanno bene questi giovanissimi competitors. E per confrontarsi con altri atleti non solo durante le gare, sono state tre le società (una di Lecce, la seconda di Bari e l’altra di Avellino) che si sono allenate presso il nostro centro”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.