Taekwondo, successi a livello nazionale e internazionale per la Wu-Tao di Foggia al Foro Italico di Roma
Dal 31 maggio al 3 giugno, il Foro Italico di Roma è stato il palcoscenico di due importanti manifestazioni di Taekwondo. Un weekend di sport che ha visto la partecipazione di quasi 3000 atleti, riunendo famiglie e appassionati da tutta Italia e non solo.
I PICCOLI ATLETI. Dopo la medaglia d'oro di Greta Polignano e quella d'argento di Melania Annecchino conquistate ai campionati interregionali delle Marche il 12 maggio ad Ancona la Wu-Tao è stata protagonista a Roma, dove si è tenuta la sedicesima edizione del Kim e Liù, il torneo di Taekwondo per piccoli atleti dai 6 ai 12 anni più grande d’Europa, con la partecipazione di 1800 giovani promesse provenienti da tutto il continente.
INTERNAZIONALE. La Wu-Tao diretta dal caposcuola Raffaele Toscano, dal tecnico Anna Rita de Padova e dal coordinatore organizzativo Carmine Infantozzi, ha raggiunto un ottimo risultato. Nel Kim e Liù Internazionale - Italy Open, un torneo aperto a tutte le nazioni d'Europa per gli atleti di 10/11 anni, che ha visto la partecipazione di giovani atleti da paesi come Moldavia, Spagna, Malta, Ucraina, Albania, Germania, Grecia e Francia la Wu-Tao ha conquistato un oro internazionale con Aurora Chiarot e un argento internazionale con Aurora Capozzi.
NAZIONALE. Il 31 maggio e 1 Giugno, il Kim e Liù Nazionale un altra competizione dove si sono affrontate tutte le società d'Italia con protagonisti i bambini dai 6 ai 12 anni. La Wu-Tao ha ottenuto, nelle varie categorie di fasce d'età, con ben 51 incontri disputati : - 3 medaglie d'oro con Aurora Capozzi, Nicola Leone e Chiara Accettulli - 2 medaglie d'argento con Serena Carella e Nicole Accettulli - 11 medaglie di bronzo.
I RINGRAZIAMENTI. “Il sacrificio dei due tecnici - scrive la società in una nota - sta dando i suoi frutti; questo risultato mette i n risalto la qualità della scuola che da tempo viaggia ad alti livelli facendo intimidire le big d'Italia ottenendo congratulazioni da esponenti nazionali. La società ringrazia tutti i genitori che affidano i loro bambini girando in lungo e largo per l'Italia credendo e dando fiducia a chi trasmette e insegna il Taekwondo di nuova generazione ad alti livelli”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.