Stampa questa pagina

Taekwondo, successi a livello nazionale e internazionale per la Wu-Tao di Foggia al Foro Italico di Roma

Dal 31 maggio al 3 giugno, il Foro Italico di Roma è stato il palcoscenico di due importanti manifestazioni di Taekwondo. Un weekend di sport che ha visto la partecipazione di quasi 3000 atleti, riunendo famiglie e appassionati da tutta Italia e non solo.

I PICCOLI ATLETI. Dopo la medaglia d'oro di Greta Polignano e quella d'argento di Melania Annecchino conquistate ai campionati interregionali delle Marche il 12 maggio ad Ancona la Wu-Tao è stata protagonista a Roma, dove si è tenuta la sedicesima edizione del Kim e Liù, il torneo di Taekwondo per piccoli atleti dai 6 ai 12 anni più grande d’Europa, con la partecipazione di 1800 giovani promesse provenienti da tutto il continente.

INTERNAZIONALE. La Wu-Tao diretta dal caposcuola Raffaele Toscano, dal tecnico Anna Rita de Padova e dal coordinatore organizzativo Carmine Infantozzi, ha raggiunto un ottimo risultato.
Nel Kim e Liù Internazionale - Italy Open, un torneo aperto a tutte le nazioni d'Europa per gli atleti di 10/11 anni, che ha visto la partecipazione di giovani atleti da paesi come Moldavia, Spagna, Malta, Ucraina, Albania, Germania, Grecia e Francia la Wu-Tao ha conquistato un oro internazionale con Aurora Chiarot e un argento internazionale con Aurora Capozzi.

NAZIONALE. Il 31 maggio e 1 Giugno, il Kim e Liù Nazionale un altra competizione dove si sono affrontate tutte le società d'Italia con protagonisti i bambini dai 6 ai 12 anni.
La Wu-Tao ha ottenuto, nelle varie categorie di fasce d'età, con ben 51 incontri disputati :
- 3 medaglie d'oro con Aurora Capozzi, Nicola Leone e Chiara Accettulli
- 2 medaglie d'argento con Serena Carella e Nicole Accettulli
- 11 medaglie di bronzo.

I RINGRAZIAMENTI. “Il sacrificio dei due tecnici - scrive la società in una nota - sta dando i suoi frutti; questo risultato mette i n risalto la qualità della scuola che da tempo viaggia ad alti livelli facendo intimidire le big d'Italia ottenendo congratulazioni da esponenti nazionali. La società ringrazia tutti i genitori che affidano i loro bambini girando in lungo e largo per l'Italia credendo e dando fiducia a chi trasmette e insegna il Taekwondo di nuova generazione ad alti livelli”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload