Stampa questa pagina

A Montesilvano 24 medaglie per il team Smiraglia, prima gara di Taekwondo per molti bambini

Nel campionato interregionale d'Abruzzo di Taekwondo che si è disputato a Montesilvano gli atleti del Team Smiraglia hanno conquistato 24 medaglie.

MONTESILVANO. Si è trattato della prima volta per il comune abruzzese, un ulteriore segnale del trend in crescita di questa disciplina sportiva, testimoniato anche dall'età di iscrizione alle gare sceso con i beginners ai 6 anni. Ma l'offerta formativa del Taekwondo attrae ormai in palestra anche bambini di tra i 3 e 4 anni.

E PIU' PICCOLI. Sabato è stata la giornata dedicata ai più grandi junior che hanno confermato, come nelle precedenti gare disputate, la maturità tecnica degli atleti del team. La domenica è stata invece dedicata ai più piccoli, a partire dalle cinture bianche. L'esperienza è stata vissuta con tanta curiosità dai bambini data dalla presenza degli arbitri, dagli schermi dei punteggi, dai coach e atleti che si alternavano sul campo gara, ai 5 campi gara presenti. L'obiettivo era quello di di sperimentarsi e sperimentare la partecipazione ad una gara con tutte le emozioni conseguenti, ed è stato sicuramente raggiunto.

LA PROSSIMA GARA. La partecipazione a queste gare aperte a tutti costituisce un buon allenamento in vista di appuntamenti più importanti stabiliti dalla Federazione, nel mese di febberaio gli atleti del team Smiraglia parteciperanno al Campionato Italiano Cadetti cinture nere che si svolgerà a Torino.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload