Sorpresi a rubare alberi di cerro in località “Bosco Quarto”, in agro di Monte Sant’Angelo
Gli agenti dei comandi stazione forestale di Monte Sant’Angelo e Lago Salso hanno arrestato due persone sorprese a tagliare e rubare alberi di cerro in località “Bosco Quarto” in agro e di proprietà di Monte Sant’Angelo: i responsabili sono due uomini di Vico del Gargano di 39 anni.
IL FENOMENO. L’operazione rientra nell’attività volta a contrastare il fenomeno dei tagli abusivi e del furto di legname predisposta dal Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Corpo forestale di Monte Sant’Angelo. Si tratta di tagli abusivi che provocano danni consistenti al patrimonio forestale e naturalistico del Parco Nazionale del Gargano.
IL SEQUESTRO. Sono stati sequestrati circa dieci quintali di legna, la motosega ed il mezzo di trasporto, mentre i due responsabili sono stati trasferiti presso il Tribunale di Foggia a disposizione del Pubblico Ministero per essere sottoposti a giudizio direttissimo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.