Stampa questa pagina

Tangenti per appalti pubblici: all’alba 16 arresti, anche in provincia di Foggia

Operazione della Guardia di Finanza, indagato il sindaco di Molfetta

Sono in corso di esecuzione, dalle prime luci dell’alba, 16 misure cautelari personali nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di molteplici ipotesi di corruzione.

LE MISURE CAUTELARI. L’operazione è condotta dai militari della Guardia di Finanza di Molfetta e dei reparti dipendenti dal Gruppo di Barletta, coadiuvati da altro personale del comando provinciale di Bari, nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia a seguito di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Trani. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata presso il Gruppo della Guardia di Finanza di Barletta, alla presenza del Procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti.

L’INCHIESTA. Secondo le prime indiscrezioni, l’inchiesta riguarda politici, dipendenti comunali e imprenditori e tra gli indagati risulta anche il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini. Nel novembre scorso, le indagini sugli appalti affidati dal Comune di Molfetta tra l'estate 2018 e l'estate 2020 portarono alla notifica di diversi avvisi di garanzia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload