Stampa questa pagina

Tangenti in Comune, l'incidente probatorio di Iaccarino slitta a dopo l'estate per difetto di notifica

Nuova udienza fissata al 6 settembre

Leonardo Iaccarino sarà ascoltato in incidente probatorio il prossimo 6 settembre nell'ambito dell'inchiesta che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Landella e diversi consiglieri comunali accusati di un giro di tangenti in cambio di appalti.

IL RINVIO. Il gip del Tribunale di Foggia, Antonio Sicuranza, ha rinviato a dopo l'estate l'incidente probatorio, inizialmente in programma nella mattinata di oggi, 8 luglio. I legali dell'ex dipendente del Comune di Foggia, Giuseppe Melfi, anch'egli indagato, hanno eccepito un difetto di notifica e per il giudice non c'è stato altro da fare che rimandare, con gran sollievo, a dire il vero, per tutti i legali presenti visto il gran caldo in aula.

ATTESA PER L'INTERROGATORIO. Leonardo Iaccarino si era presentato puntuale alle 11,30 con il suo legale Potito Marucci. Presenti anche Giuseppe Melfi che ha eccepito il difetto di notifica e l'imprenditore Paolo Tonti. Tutti gli altri indagati, compreso Franco Landella, sono risultati assenti. Si dovrà attendere, dunque, ancora per due mesi prima di sondare l'attendibilità delle accuse di Leonardo Iaccarino nei confronti dell'ex sindaco e di diversi consiglieri comunali.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload