La prima vittoria del Foggia porta entusiasmo e soddisfazione nel clan rossonero. Per il tecnico Pasquale Padalino: "Abbiamo creato qualche occasione in più dei nostri avversari. I complimenti sono tutti per i miei ragazzi, è stata la loro vittoria. Hanno dato una risposta immediata alle critiche arrivate negli ultimi giorni, secondo me troppo ingenerose. Non è Padalino che batte Tommaso Napoli, ma la squadra del Foggia che batte il Taranto, non c'era nessuna rivalità".
LO CAMPO. E' soddisfatto della vittoria anche il socio Giovanni Giuseppe Locampo: "E' una vittoria che dà morale alla squadra, alla dirigenza ed alla tifoseria tutta.
Ovviamente un successo nel derby vale doppio, stiamo crescendo sempre di piu ed anche in fase difensiva, dove nelle precedenti partite peccavamo un po', ci siamo dimostrati nettamente più in gamba e piu quadrati in confronto al Taranto, una squadra con ottimi elementi in campo come il portiere Maraglino, che ha fatto almeno due vere prodezze a palla quasi in rete. Un applauso ai ragazzi ed allo staff tecnico.
PELUSI. "Sono contento per la vittoria. Il nostro primo tempo è stato decisamente migliore rispetto al Tarano, il secondo tempo è stato alla pari. Ho visto una squadra che ha creato tre clamorose palle gol che non siamo riusciti a concretizzare per la mancanza di un pizzico di concretezza e per la bravura del portiere avversario, questo ci fa ben sperare per il futuro. La difesa è stata più arcigna delle altre volte ma continuiamo a soffrire quando ci schiacciano nella nostra tre quarti. C'è ancora molto lavoro da fare e dobbiamo approfittare della vittoria perchè è il momento migliore per fare ulteriori salti di qualità e mettere a posto alcune cose.