Stampa questa pagina

Taranto - Foggia, caso archiviato: non ci saranno altre conseguenze (sportive) per l'incendio allo Iacovone 

Non ci saranno ulteriori conseguenze per i disordini di Taranto - Foggia, almeno a livello di giustizia sportiva. Il Giudice sportivo ha infatti disposto l'archiviazione del procedimento allo stato degli atti.

LA VICENDA. Com'è noto, la Procura Federale era stata invitata a compiere accertamenti, riservandosi di adottare ulteriori provvedimenti in caso di accertamento di altre condotte disciplinarmente rilevanti, in riferimento alla partita Taranto - Foggia, disputata allo Iacovone lo scorso 3 settembre (e che costò un turno a porte chiuse al Foggia, a cui va aggiunta un'altra giornata a porte chiuse disposta dal prefetto). Più in particolare, e in estrema sintesi, alla Procura Federale era stato chiesto di effettuare ulteriori indagini in ordine alle cause che hanno determinato lo scoppio dell’incendio che si è sviluppato in prossimità del Settore Curva Sud occupata dai tifosi ospitati e che, propagandosi, ha determinato gravi danni all’impianto sportivo.

LA DECISIONE. In queste ore è arrivato il responso del Giudice sportivo. La Procura Federale - si legge nel provvedimento -, ha però comunicato che non è stato possibile effettuare ulteriori accertamenti in quanto l'Autorità Giudiziaria procedente non ha, al momento, autorizzato la trasmissione degli atti inerenti al procedimento instaurato in ordine a quanto accaduto in occasione della gara in oggetto. Pertanto, ha disposto l'archiviazione (per la giustizia sportiva e non ordinaria) e non c'è più pericolo di ulteriori chiusure allo Zaccheria per quel caso. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload