Stampa questa pagina

Tarantula Garganica: sabato a Manfredonia per Sant'Andrea

Dopo Berlino (FOTO) il ritorno in terra dauna

I Tarantula Garganica, tra i più accreditati e moderni interpreti della tradizione musicale del Gargano, sabato 1 settembre  saranno in concerto a Manfredonia (piazzetta Mercato) per celebrare Sant'Andrea, protettore dei pescatori, nell'ambito della festa patronale del centro sipontino.
I Tarantula, saranno nuovamente protagonsti con un concerto, venerdì 7 settembre, a Bovino, all'interno del VII Festival dei Borghi più belli d'Italia. 

LE TAPPE INTERNAZIONALI. Solo 5 giorni fa, invece, la band di Monte Sant'Angelo si è esibita a Berlino, in occasione dell’ “Apulische Kulturtage im Museum Europäischer Kulturen”, le “Giornate della cultura pugliese nel Museo delle Culture europee” in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura (foto tratte dalla pagina Facebook del gruppo).
In questa occasione la band di Monte Sant'Angelo ha celebrato con la sua coinvolgente musica i temi principali della rassegna: i trulli, la musica, la tarantella, la fotografia, i filmati, i dibattiti e la cucina tipica. Prima della tappa tedesca, i Tarantula Garganica (che di recente hanno pubblicato il loro nuovo disco “'Nda nu litte d'amore”) erano stati a Parigi e a Londra. Prossima tappa internazionale sarà, invece, Bruxelles.
Dopo i Cantori di Carpino, anche i Tarantula Garganica si fanno sempre più profeti europei della affascinante tradizione musicale del Gargano.

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload